💎 Carrarese, Hasa: “È la mia stagione del riscatto, ho voglia di dimostrare! Non giocavo da un po’, Calabro mi ha aiutato”
Il talento vuole conquistare Carrara e la Serie B
Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images - Via One Football
Letteralmente trascinante in occasione del rotondo successo per 3-0 ottenuto domenica dalla sua Carrarese contro la Juve Stabia al “dei Marmi”, a margine del quale ha anche trovato il suo primo goal in Serie B, Luis Hasa si è raccontato ai microfoni di TMW.
“Quella trascorsa è stata una domenica molto positiva, e sono molto contento perché la vittoria casalinga ci mancava da un po’, davanti ai nostri tifosi, nel nostro stadio ha tutto un altro sapore, e son contento anche per gol, ma soprattutto per i tre punti che sono importanti. Però piedi per terra, continuiamo a lavorare il più possibile, perché il campionato è ancora lungo”.
Chiudere con una vittoria prima della sosta, però, è sicuramente positivo.
“Certo, un successo lascia tutti più sereni, la testa non è pesante e si lavora meglio, ma senza mai mollare: non si può abbassare livello di attenzione, sarebbe quello un grosso errore”.
Sei arrivato a Carrara in estate dal Napoli, dopo una stagione che non ti ha visto troppo impiegato: come è stato il tuo impatto con la piazza e con la Serie B?
“Era un po’ che non giocavo, e mi mancava ritmo partita, ma mi sono inserito bene nella squadra, ci sono molti ragazzi giovani con i quali è stato semplice integrarsi, e anche il mister mi ha dato una mano. Voglio tornare al meglio, anche per dare un sostanziale contributo alla Carrarese, in un campionato difficile come la Serie B: mi avevano detto che non è un torneo facile, e ho avuto modo di vederlo. Non si sa mai come vanno a finire le gare, ma noi diamo sempre del nostro meglio”.
Campionato dove sei arrivato in prestito, a dimostrazione che il Napoli crede in te. Annata di rivincita?
“Sì, posso definirla la stagione di riscatto, la voglia di dimostrare è tanta, ma chiaramente devo stare calmo e sereno pensando solo a lavorare al meglio. Solo il lavoro dà i risultati”.