15 Settembre 2025

😶 Guarascio: “Pochi tifosi allo stadio? Preferiscono il mare! Il Cosenza se la giocherà per la B, sulla cessione…”

Parole che faranno ulteriormente discutere

Photo by Maurizio Lagana/Getty Images - Via One Football

Eugenio Guarascio, presidente del Cosenza, è intervenuto ai microfoni di Telecolor poco prima del match – poi vinto 4-1 ieri dai Lupi al Marulla – contro il Catania.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99.

Ecco quanto ripreso dal Corriere di Calabria:

“Poco pubblico? La nostra è una provincia molto estesa. Con questo sole, presumo si preferisca godersi il mare. Poi c’è Sky che permette di vedere le partite da casa. Il calcio si vedrà sempre di più attraverso la televisione, dobbiamo abituarci”.

“Il nostro progetto è quello di risalire. Dobbiamo adattarci alla Lega Pro, cosa che stiamo facendo. Ce la giocheremo per tornare in B. Sono assolutamente disponibile a farmi da parte. Sono nel calcio da 14 anni, ma le interlocuzioni avute finora non ci hanno dato la giusta prospettiva. Servono soggetti affidabili, come ha fatto il Catania, per garantire un futuro importante al Cosenza, tornare in B e magari programmare il salto in A”.