🗣️ Spezia, l’ex Grammatica: “Il mercato sarà determinante. Mi aspetto di più da Vlahovic, Kouda a volte sembra superficiale”
Le sue parole
Il direttore sportivo Andrea Grammatica ha rilasciato un’intervista per TeleLiguriaSud per parlare di Spezia, club in cui ha militato in passato. Di seguito le sue parole riportate da calciospezia.it:
“Intanto è importante capire la disponibilità economica della società. Interverrei sicuramente con qualche profilo che alzi il tasso tecnico. Se Donadoni vorrà proseguire con il centrocampo a cinque servirà un quinto di destra, con caratteristiche diverse da quelle di Candela. Servirebbe qualcosa anche a livello di braccetti di difesa, se giochi con tre centrali veri rischi di appiattirti. Anche davanti prendere uno, se non due, elementi”.
IL CAMBIO MODULO – “Il mister dovrà fare valutazioni. Se vorrà continuare così dovrà adattare certi elementi. Il mercato sarà determinante. Io penso che lo Spezia possa giocare anche col 4-3-3. Non credo tutti sappiano interpretare bene il 3-5-2”.
KOUDA – “Se si accende può spaccare la partita, altrimenti è un malus. Con le caratteristiche che ha può fare qualsiasi ruolo in avanti. Ma a volte sembra superficiale”.
L’ATTACCO DELLO SPEZIA – “Mi aspetto di più da Vlahovic, ha grandi qualità ed è un ottimo finalizzatore. Purtroppo fin qui ha avuto un rendimento che fa venire qualche dubbio. Lapadula è sempre mentalmente dentro la gara mentre Artistico è molto generoso ma a volte appare al limite per la B”.