🗣️ Pescara, Gorgone: “Partite così danno autostima. Su Insigne e Altare…”
La conferenza stampa
Pescara Calcio
Giorgio Gorgone, tecnico del Pescara, ha commentato la gara del Penzo contro il Venezia ai microfoni della sala stampa:
“Mi aspettavo una prestazione del genere. Non mi aspettavo un Venezia così, è una squadra davvero forte. Nel secondo tempo il Venezia è calato, non so quante squadre abbiano fatto tribolare questa squadra nella ripresa. E invece abbiamo preso il terzo gol. Siamo vivi, i punti ci penalizzano molto. So bene quale deve essere il percorso e il calendario. Ora ci sono Palermo e Frosinone, poi squadre di livello meno forte. Dovremo arrivare a fare punti per continuare a lottare per la salvezza”.
“Il cambio di Meazzi è stato obbligato. Ho giocatori che vanno centellinati: so che queste cose sembrano semplici, ma c’è da spingere. Berardi è un ragazzo che giocherà in Serie A. Abbiamo bisogno di tutti. C’è bisogno nella volata finale di una squadra con autostima e gare così te la devono dare. Noi ci siamo. È dura, ma ci siamo”.
“Saio ha fatto una grande partita. Insigne? Mi spiace averlo fatto entrare dopo aver subito gol. Per il campione che è, questo minutaggio è dovuto alla mia volontà di farlo arrivare al massimo nel momento più caldo del campionato. Per me è un campione. Magari altre partite può farle in un certo modo, ma bisogna vedere gli avversari. Le condizioni di Lorenzo e di Altare si devono alzare di più. Valzania? È da valutare: ha un problema al ginocchio. A Meazzi cinque punti di sutura”.
“In spogliatoio ho detto ai ragazzi che ci sta passare momenti di sofferenza contro una squadra forte e sono necessari attimi di spavalderia nella ripresa. Bisogna avere il coraggio di giocartela. Avremmo perso anche con il pullman davanti alla porta. Perdere così dà fastidio, ma dà la consapevolezza.“