16 Ottobre 2025
👶🏻 La Serie B si conferma il campionato dei giovani: oltre 80 under già in campo, in 2 non hanno ancora saltato un minuto
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha dedicato un interessantissimo approfondimento ai già numerosi giovani scesi in campo in questo primissimo scorcio di Serie B. Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB […]
Fabio Fagiolini / IPA Sport / IPA
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha dedicato un interessantissimo approfondimento ai già numerosi giovani scesi in campo in questo primissimo scorcio di Serie B.
La Rosea evidenzia infatti come siano già 83 gli under (nati cioè dal 2004 in poi) impiegati nelle prime 7 giornate sui 453 totali, per una percentuale del 18,32%. 13 di questi – sui 113 marcatori complessivi – sono poi anche andati in goal, pari all’11,5%.
I due portieri di Frosinone e Reggiana, Matteo Palmisani ed Edoardo Motta, hanno giocato tutti i 630 minuti a disposizione, mentre Bogdan Popov è quello che ha finora messo a referto più marcature di tutti (4).