Genoa, Gilardino verso Roma: “Mourinho fonte d’ispirazione. Coda partirà titolare”
Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia degli Ottavi di Finale di Coppa Italia che vedranno il Grifone impegnato all’Olimpico contro la Roma. Queste – riportate da TMW – le dichiarazioni dell’allenatore rossoblù: “C’è stato modo di rifiatare un pochino e quello per i ragazzi è stato positivo. Poi c’è […]
Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia degli Ottavi di Finale di Coppa Italia che vedranno il Grifone impegnato all’Olimpico contro la Roma. Queste – riportate da TMW – le dichiarazioni dell’allenatore rossoblù:
“C’è stato modo di rifiatare un pochino e quello per i ragazzi è stato positivo. Poi c’è stato modo di lavorare bene con i ragazzi. Li ho visti lavorare bene e ci porta alla partita di domani mantenendo le situazioni e le cose che abbiamo lasciato a Bari: consapevolezza di essere una squadra e la voglia di stupire che abbiamo avuto nelle partite precedenti”.
“La mia idea in queste ultime ore è di fare qualche accorgimento all’interno della gara ma per me tutti sono fondamentali e se devo fare delle scelte diverse dalle ultime gare è perché in questo momento c’è bisogno di tutti e c’è la volontà di partecipare alla gara di domani, così come a quella di lunedì col Venezia. Ci sarà la possibilità di dare spazio a chi ha avuto poco minutaggio o a chi non ne ha avuto per niente. La volontà è quella. In questi dieci giorni c’è stato un approccio positivo nel lavoro quotidiano”.
“Io penso alla partita di domani e la partita di domani ci dice che Coda giocherà dall’inizio. Da parte sua deve essere focalizzato sulla prestazione e non ossessionato sul gol, giocare per i compagni e questa è la cosa fondamentale”.
“Insieme alla società abbiamo fatto valutazioni. Questo è un buon gruppo di lavoro. Se ci saranno degli accorgimenti da fare li valuteremo, se ci saranno delle uscite cercheremo di fare delle entrate”.
“La Roma è una squadra strutturata. Da parte mia è fonte di ispirazione incontrare un allenatore come Mourinho e potermi confrontare contro di lui. Sappiamo che è una squadra forte, sappiamo le loro qualità ma allo stesso tempo andremo a Roma per difenderci quando c’è da difendere e determinare all’interno della gara in modo concreto“
“La mia idea è che domani giochi Martinez. Abbiamo dei portieri molto forti, le valutazioni le farò gara per gara”.
“Criscito? Ha lavorato e sta lavorando come tutti i ragazzi. Se ci sarà modo di fare minutaggio a partita in corso assolutamente sì. Si è messo a disposizione ed è un valore aggiunto”.
“Maturro? E’ un ragazzo giovane che ha bisogno di dare continuità sotto l’aspetto fisico e del lavoro. Farò delle valutazioni a riguardo o per la partita in corso o per le prossime”.
“Nel calcio non c’è nulla di scontato. Dobbiamo pensare a fare una prestazione importante, concreta, di grande sacrificio e dove ci sarà in alcuni tratti saper soffrire ma poi ci sono tempi e spazi da dover sfruttare”.