12 Gennaio 2021

Ghirelli rieletto numero uno della Lega Pro: “Riforma campionati? Dovremo ragionare come sistema unico e non da singole leghe”

GHIRELLI SERIE B RIFORMA – Francesco Ghirelli, rieletto presidente della Lega Pro nella giornata odierna, ha parlato al termine delle votazioni soffermandosi, tra i vari temi, anche sul rapporto con Lega A e Lega B e sul tema caldo della riforma dei campionati. Queste le sue affermazioni a TMW: “Riforma? Dovremo ragionare non più come […]

GHIRELLI SERIE B RIFORMA – Francesco Ghirelli, rieletto presidente della Lega Pro nella giornata odierna, ha parlato al termine delle votazioni soffermandosi, tra i vari temi, anche sul rapporto con Lega A e Lega B e sul tema caldo della riforma dei campionati. Queste le sue affermazioni a TMW:

“Riforma? Dovremo ragionare non più come singole leghe ma come un sistema unico. Soprattutto in vista del 22 gennaio prossimo quando mi auspico venga rieletto il presidente Gravina. Proprio in relazione alla riforma noi come Lega Pro abbiamo dato la nostra delega allo stesso presidente federale proprio con l’intento di dare un segnale, rivolto a superare un eccesso di particolarismo che si è registrato. Ognuno ha le sue peculiarità ma per mantenerle e valorizzarle occorre lavorare insieme. Messaggio a Lega A e B? Ne mando uno, molto semplice: dobbiamo lavorare insieme. Sulla riforma, sulla sostenibilità, sulla mission che ogni lega ha e sui diritti tv, perché se lavoriamo insieme possiamo proporre un prodotto completo, organico che dà valore ad ogni sua parte”.