5 Gennaio 2024

Serie B, Fusi: “Il Como vuole arrivare in alto sin da subito. Sampdoria? I play-off sarebbero oro”

Le parole dell'ex Como e Samp

Twitter Como

Nel corso della trasmissione di TMW Radio Piazza Affari, è intervenuto l’ex calciatore di Como e Sampdoria Luca Fusi. Ecco le sue parole, riportate da TMW:

Ambizioso club il Como, lo si vede anche dal mercato: cosa si aspetta per il prosieguo del campionato?
“Spero che la squadra e la società continuino sulla strada intrapresa, perché il Como deve lottare per la Serie A. La società è molto solida, e anche vedendo quanto vuole fare sul mercato su intuisce che vuole arrivare in alto il prima possibile, essendo protagonista già da adesso”.

Fabregas a ora non è più il tecnico, ma una volta acquisita l’abilitazione potrebbe tornare. Come lo vede sulla panchina lariana?
“Fabregas aveva già dato buone dimostrazioni allenando in Primavera, e le ha confermate anche con quello che ha portato in prima squadra. C’è però da ammettere che anche con Longo il Como ha viaggiato bene, a dimostrazione che la rosa è stata ben costruita”.

Tra le sue ex squadre, in B, c’è anche la Sampdoria. Che stagione è per i liguri?
“La Samp deve riassestarsi sotto tutti i punti di vista, per Pirlo è stata sicuramente più difficile avere avuto l’impatto giusto da subito, ma le ultime gare hanno avuto un trascorso diverso. Arrivare ai playoff, per i blucerchiati, sarebbe già un grande successo, altrimenti dovranno risistemarsi l’anno prossimo, anche sfruttando il settore giovanile, dove hanno sempre ben lavorato”.

Parma in fuga, strafavorito, per il resto cosa si aspetta dal torneo cadetto?
“Tante squadre hanno dato segnali importanti ma non la continuità del Parma, ma il campionato di Serie B è strano e anche chi ora è più indietro può dare fastidio fino alla fine cercando la rincorsa”.