Frosinone, Koutsoupias: “Serie A? Giusto provarci. Alvini ha portato una ventata d’aria fresca”
Koutsoupias a 360°
Mario Quartapelle / IPA Sport / IPA
Īlias Koutsoupias, punto fermo del Frosinone capolista in Serie B, si è raccontato ai microfoni di Cronache di Spogliatoio. Queste le sue parole:
«Non pensare alla Serie A sarebbe sbagliato: quando dimostri di poter star là, è giusto provarci. Siamo partiti con altri obiettivi, ma ce la stiamo mettendo tutta. Nello spogliatoio ne parliamo. Cos’è cambiato? Mister Alvini ha portato una ventata d’aria fresca, avevamo voglia di rivalsa sia noi che lui.
Ho sfiorato la Serie A nel 2021, mi voleva il Cagliari. Avevo 20 anni. Ma anche in altri anni: tutte le volte, però, non si è mai chiuso. È ovvio che ci pensi, soprattutto nei primi tempi. Dici ‘cosa sarebbe potuto accadere? Dove sarei ora?’ Ma forse non ero pronto. Ora spero davvero di guadagnarmela sul campo.
Due anni fa mi sono rotto crociato al Bari: le cose stavano andando benissimo, ma poi è arrivata questa mazzata, mi è caduto il mondo addosso. Ho fatto uno step in più: ho cambiato nutrizione, modo di lavorare e recuperare. Mi ha migliorato come professionista. Ho iniziato a lavorare anche con un mental coach.
Da lì mi sono iscritto alla facoltà di psicologia all’università. L’ho presa con calma, magari neanche la finirò… però mi è sempre piaciuto approfondire. Ero bravo a scuola, uno dei migliori della classe. Mia mamma ha sempre voluto che studiassi, poi è andata bene: il calcio era il mio piano A, B e C».