🤩 Frosinone, Calvani: “Non immaginavo un percorso del genere. Importante avere 38 punti, manca tutto il girone di ritorno”
La visione di Calvani
Brescia Calcio
Gabriele Calvani, protagonista con la maglia del Frosinone di una prima parte di stagione da sogno, ha offerto la sua visione delle cose. Rilasciate a Passione Frosinone in onda su Radio Day, le riprendiamo da alefrosinone.it:
Campionato – “Avere 38 punti è un risultato importante, ma come giustamente dice il mister manca tutto il girone di ritorno e sarebbe inutile accontentarsi. Bisogna continuare a lavorare forte per continuare a sognare”.
Frosinone – “Quando ho accettato la proposta avevo già parlato con il mister, conoscevo il direttore e conoscevo la validità della società perché avevo giocato qui anche con l’Under 16. Non potevo sapere che il percorso del Frosinone sarebbe stato questo, da primo in classifica a fine anno, ma conoscevo le basi. Non immaginavo un percorso del genere ma sicuramente qualcosa di simile. Prima di arrivare consideravo il Frosinone come una delle squadre più importanti del campionato di Serie B, è stata in Serie A e negli ultimi anni è sempre migliorato”.
Allenatori – “Sono stati tutti importanti. Già in Under 16 giocavo difensore centrale qui a Frosinone, poi ho fatto la trafila al Genoa fino alla Primavera. Il primo anno tra i professionisti fatto con il Pontedera è stato il più utile e il più difficile. Tutti gli allenatori mi hanno lasciato qualcosa come lo sta facendo Alvini”.
Concetto di disciplina – “Siamo un gruppo molto legato alla parola disciplina. Parlo anche personalmente, perché la disciplina fa parte di me, mi serve e mi aiuta per mantenere il livello che abbiamo raggiunto. E’ una cosa che tiene sul pezzo tutti e ci può aiutare a continuare in questa maniera per continuare a sognare”.
Italia U21 – “Un’emozione unica poterla indossare anche se non ho giocato. Quando è uscita la convocazione è stata un’emozione indescrivibile e sono anche quelle cose che ti danno la motivazione per continuare e ti fanno capire che sei sulla strada giusta”.
Gruppo – “C’è grande coesione, siamo tutti ragazzi, tutti amici, usciamo insieme, scherziamo, ridiamo. Questo aiuta per l’unione del gruppo”.