6 Novembre 2025

👨‍🏫 Samp, Foti ricorre al ‘metodo Mou’: “Tre passaggi e andiamo in porta”. E prevede il goal di Coda a Venezia…

Foti al lavoro

Valerio Pennicino/Getty Images - Via One Football

L’edizione odierna de Il Secolo XIX ha analizzato le prime sedute di allenamento di Salvatore Foti dopo il suo approdo alla Sampdoria al fianco di Angelo Gregucci, Nicola Pozzi e (ora) Attilio Lombardo.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €79,99.

Il quotidiano – come riprendono anche i colleghi di ClubDoria46.it – sottolinea come l’ex vice di José Mourinho stia provando a prendere in mano il gruppo rifacendosi ad alcuni concetti appresi proprio al fianco dello Special One fra Roma e Fenerbahçe sia sul piano gestionale che sotto il profilo tecnico-tattico.

Queste alcune delle indicazioni fornite dal 37enne palermitano ai suoi in vista della sfida al Venezia:

“L’obiettivo è fare tre passaggi per poi andare a finalizzare. Se puliamo i primi passaggi poi troviamo campo, perché loro hanno preso tanti goal in ripartenza. Se sono stanco, capisco il momento della partita, mi metto qua. Questa è casa nostra (indicando i movimenti per le marcature preventive)”.

E poi quella previsione a Massimo Coda: “Sabato fai goal”.