3 Ottobre 2022

Rinnovo Florenzi, la decisione del Venezia sui baresi in trasferta e l’infortunio di Elia: il lunedì di Serie B

I fatti più rilevanti del lunedì di Serie B

Il lunedì di Serie B ci ha concesso diversi spunti. Dalle voci su possibili novità in panchina, ad ufficialità di rinnovi fino ad infortunati delle ultime ore. Di seguito le novità più rilevanti di giornata.

Serie B, le notizie più importanti del lunedì

Venezia-Bari, previsto un esodo dalla Puglia: la decisione dei lagunari

Appuntamento di cartello, complice il blasone delle piazze e la qualità delle formazioni, Venezia-Bari si appresta a offrire una grande giornata di calcio. A tal proposito, c’è un importante aggiornamento da fornire.

La decisione del Venezia per la sfida contro il Bari

Diffondiamo quanto reso noto dal club.

Il business area director del Venezia Gianluca Santaniello fa il punto della situazione in vista di Venezia – Bari: “Data la grande affluenza di tifosi baresi prevista per sabato allo Stadio Penzo, il Venezia FC, in intesa con le autorità pubbliche, ha deciso di aprire ai tifosi ospiti anche il Settore Curva Nord, oltre al Settore Ospiti.

Questa decisione è stata presa per garantire la massima sicurezza a tutti i tifosi presenti allo stadio, evitando commistioni di tifoserie non solo negli altri settori, ma anche nei flussi di accesso allo stadio.

Attendiamo circa 5.000 tifosi in un Penzo colorato di arancioneroverde per sostenere la squadra dopo la bella vittoria di Cagliari, ed invitiamo quindi i nostri supporter ad usufruire del servizio di prevendita e beneficiare del servizio di trasporto gratuito messo a disposizione con Actv per gli abbonati e per i possessori del biglietto.

Ricordiamo che, per questa partita, tutti gli abbonati possono portare uno o più amici al Penzo al costo simbolico di 3 euro e che gli Under 14 possono entrare gratuitamente accompagnati da un adulto pagante tariffa intera nei settori Distinti Solesin e Curva Sud Groppello“.

Palermo, i dettagli sulle condizioni di Elia

Infortunatosi nel corso della partita giocata dal suo Palermo contro il SüdtirolSalvatore Elia ha accusato problemi al ginocchio. Sottoposto alle indagini strumentali del caso, ecco le condizioni del talentuoso esterno d’attacco, come apprendiamo dal sito ufficiale del club rosanero: “Salvatore Elia, oggi al Policlinico di Palermo dal prof. Cimino, si è sottoposto ad indagini strumentali che hanno escluso lesioni meniscali e legamentose.

Il numero 77 rosanero a partire dalla seduta odierna svolgerà un lavoro differenziato e verrà valutato giornalmente in vista della gara di sabato prossimo a Terni”.

Andreazzoli e Iachini accostati in Serie B: le ultime

Il tam-tam mediatico presente nell’arco di un intero campionato – indipendentemente dalla categoria – la quotidianità di qualsivoglia squadra, ha portato quest’oggi a un aggiornamento in ottica allenatori con riferimento alla nostra Serie B: come riferito da Nicolò Schira, le difficoltà di Fabio Liverani in quel di Cagliari hanno sbloccato due possibilità per i sardi nel caso in cui la decisione maturata dovesse essere quella di esonerare il tecnico (fattispecie che diventerebbe concreta a seguito di un’eventuale sconfitta contro il Genoa): i rumors si riferiscono ad Aurelio Andreazzoli Beppe Iachini, profili che la dirigenza dunque potrebbe essere pronta a valutare.

UFFICIALE – Cosenza, rinnovo del contratto per Florenzi: il talento si lega ai Lupi fino al 2026 con opzione

Adesso c’è l’ufficialità: Aldo Florenzi ha rinnovato il proprio contratto col Cosenza fino al 2026. A comunicare l’importante novità sul futuro del talentuoso centrocampista classe 2002 è direttamente il club calabrese con una nota:

“La Società Cosenza Calcio comunica che il calciatore Aldo Florenzi, nato a Nuoro l’8 aprile 2002, ha firmato il rinnovo del contratto con prolungamento fino al 30 giugno 2026, con opzione per il 2027 a favore della Società. Il centrocampista proveniente dal settore giovanile rossoblù, ha finora collezionato 35 presenze (tra Campionato, Coppa Italia e Play Out) e una rete in Serie B. La Società augura al calciatore di proseguire nel migliore dei modi l’avventura con la maglia rossoblù!”.