8 Gennaio 2026

👀 Fiori il colpo in entrata, Sherri salutato e l’enigma Marchizza: Frosinone, il punto sulle mosse di calciomercato

La situazione

Mantova 1911

Il calciomercato di Serie B è ormai entrato nel vivo. Ogni giorno si moltiplicano gli accostamenti di calciatori a nuove squadre, così come le ufficialità e gli aggiornamenti concreti su trattative in corso. In questo caos è semplicissimo perdersi informazioni importanti. Per questo motivo settimanalmente forniremo un punto legato alle operazioni di ogni singola squadra cadetta. Di seguito ecco quello sul Frosinone.

Frosinone, il punto sul mercato

Equilibrio. Questa la parola d’ordine che vige in casa Frosinone, che ha terminato il 2025 da primo in classifica, con Monza e Venezia alle spalle. Il tour de force che attende i ciociari fino al termine della stagione è ancora lunga ed è comprensibile la volontà da parte della società di non andare a modificare eccessivamente un organico che sta dimostrando la propria efficienza sotto l’efficientissima guida di Alvini.

In entrata, al momento, è Fiori il nome che più di tutti è vicino all’approdo in gialloblù, con il diesse Castagnini che l’ha strappato al Mantova, superando l’insidiosa concorrenza della Juve Stabia. Pochi movimenti anche sul fronte uscite. Sherri ha interrotto il proprio prestito ed è tornato a Cagliari, mentre occhio a Marchizza. La Sampdoria è alla ricerca di un esterno e al momento il nome più apprezzato è quello di Franco Carboni. Sullo sfondo, in alternativa, c’è proprio il laterale del Frosinone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.