15 Dicembre 2023

Verso Cosenza-Parma, il doppio ex Fiore: “Partita importante per tutte e due le squadre. Chi mi somiglia? Direi Bernabé””

Il pensiero dell'ex centrocampista

Emmanuele Ciancaglini/Getty Images - Via One Football

All’indomani della sfida tra Cosenza e Parma, la Gazzetta di Parma ha intervistato Stefano Fiore, ex giocatore di entrambe le compagini, che ha presentato la sfida.

Questo quanto è emerso, riportato da Parmalive.com:

Di sicuro importante per entrambe le squadre, che vivono un momento diametralmente opposto. Il Cosenza, dopo un buonissimo avvio, si è inceppato e non sta riuscendo più a fare risultati. Il Parma, di contro, sta dimostrando di essere una squadra che può ambire alla promozione in serie A. Il Parma è una squadra non soltanto forte dal punto di vista tecnico, ma anche solida a livello mentale. Un gruppo che ha carattere e vuol riprendersi quello che lo scorso anno gli è sfuggito veramente per poco. Il Parma ha capito perfettamente il tipo di mentalità che occorre per vincere un campionato di B dove i valori si equivalgono e non ci sono mai partite scontate“.

Per le sue qualità e la visione di gioco quello che mi somiglia di più probabilmente è Bernabé, pur con caratteristiche fisiche e tecniche diverse. Io giocavo più a ridosso delle punte o anche da esterno, lui è un po’ meno offensivo. Parliamo comunque di un giocatore di indubbio talento e prospettiva“.