Verso Reggiana-Modena, il doppio ex Ferrario: “Auguro ai gialloblu di vincere. Mendes? Attaccante che vive per il gol”
L'intervista
Modena
Carlo Emanuele Ferrario, ex attaccante di Modena e Reggiana, ha rilasciato un’intervista a parlandodisport.it per parlare del derby della Secchia, in programma sabato 14 dicembre alle 15.
Questo un estratto:
“Il derby è quello che ogni calciatore vorrebbe. Le tifoserie ti spingono oltre, ti fanno pedalare forte senza sentire la fatica, cercando di lottare per il pubblico che ti carica tutti i giorni della settimana. E’ una sensazione che mi manca: a Modena sono rimasto anche in Serie C, ma era il periodo del Covid e si giocava senza pubblico. L’adrenalina che mi davano i tifosi mi manca tantissimo, ma sono contento di averla vissuta a Modena“.
“Modena? L’anno era iniziato abbastanza bene, poi c’è stata un po’ una frenata. Spero che il derby possa dare quella spinta che serve al Modena e che credo abbia nelle corde perché la squadra è competitiva ad alti livelli. Penso, però, che il match contro la Reggiana, se affrontato bene portando a casa i tre punti, possa dare fiducia. Il pubblico aspetta quella partita: se gli verrà data una gioia, potrà trascinare ancora di più la squadra. Auguro al Modena di conquistare la vittoria e di arrivare sempre più in alto, la società è solida e meriterebbe di salire nella categoria superiore: sono convinto che in futuro potrà accadere“.
“Ho seguito Pedro Mendes, è un attaccante che mi piace e che vive per il gol. Molti giocatori offensivi del Modena non hanno ancora trovato continuità, anche a causa degli infortuni, ma sono calciatori che potranno far bene. Tra gli attaccanti menziono anche Alberti, a Modena non ha ancora potuto esprimersi ma ci ho giocato contro ed è un giocatore che se sta bene a livello fisico può essere importante per i gialloblù. C’è un collettivo importante e bisogna soltanto trovare la quadra“.