Esposito saluta lo Spezia, Johnsen e Stroppa di nuovo insieme, Biraghi in cadetteria? Le news della domenica di Serie B
I fatti di giornata
Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images - Via One Football
Un’altra giornata all’insegna della Serie B volge al termine. Statistiche, dichiarazioni, indiscrezioni e polemiche: anche oggi non ci è stato risparmiato nulla; pertanto, come del resto ogni giorno, anche stasera vi proponiamo alcune delle notizie più rilevanti delle ultime ventiquattr’ore.
UFFICIALE – Salvatore Esposito è un nuovo calciatore della Sampdoria: l’annuncio
Dopo qualche settimana parecchio palpitante, ecco arrivare l’ufficialità di uno dei colpi potenzialmente sposta-equilibri di tutto il calciomercato invernale: lo Spezia ha annunciato di aver ceduto, a titolo temporaneo, il centrocampista Salvatore Esposito alla Sampdoria. Di seguito il comunicato pubblicato su X dal club bianconero.
L’ANNUNCIO DELLO SPEZIA
“Spezia Calcio rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo con obbligo di riscatto all’UC Sampdoria, le prestazioni sportive del centrocampista, classe 2000, Salvatore Esposito”.
Venezia, la pista Johnsen rimane viva: Stroppa spinge per l’arrivo! Ma l’ostacolo stipendio è un PROBLEMA…
Dennis Johnsen potrebbe lasciare la Cremonese e tornare in Serie B: il Venezia vorrebbe riaccoglierlo nuovamente in rosa, memore di quei quattro anni indimenticabili in cui l’ala norvegese faceva impazzire le retroguardie avversarie con le sue accelerazioni da sprinter.
La Nuova Venezia racconta che la pista rimane aperta, ma alquanto complicata: Giovanni Stroppa spinge fortemente per riabbracciarlo, ma l’ostacolo principale è l’ingaggio elevato richiesto dal classe 1998. Insomma, il sogno rimane vivo anche se con qualche inghippo; da parte sua, Johnsen ha messo in stand-by il Palermo e dato priorità assoluta al Venezia.
Biraghi lascia il Torino e torna in B? Un club sogna il colpo SENSAZIONALE: l’indiscrezione
Cristiano Biraghi sta trovando pochissimo spazio alla corte di Marco Baroni, che gli sta preferendo sia Lazaro che Nkounkou, perciò potrebbe lasciare il Torino durante il calciomercato di gennaio. La sorpresa, però, potrebbe essere la destinazione: come riportato da Tuttosport, un club di Serie B si è fatto avanti e pensa seriamente all’acquisto.
La squadra in questione è il Monza, che ha già allacciato i primi contatti sia con l’entourage del calciatore che con la dirigenza granata; restano da capire gli eventuali sviluppi della trattativa.