26 Dicembre 2025

Entusiasmo a Catanzaro, Sampdoria su Vlahovic, è bagarre per Barba: le news del venerdì di Serie B

I fatti di giornata

U.S. Catanzaro 1929

Un’altra giornata all’insegna della Serie B volge al termine. Statistiche, dichiarazioni, indiscrezioni e polemiche: anche oggi non ci è stato risparmiato nulla; pertanto, come del resto ogni giorno, anche stasera vi proponiamo alcune delle notizie più rilevanti delle ultime ventiquattr’ore.

Catanzaro, entusiasmo DILAGANTE! Il Ceravolo vero il sold out contro il Cesena

Complice la striscia di quattro vittorie consecutive, che hanno fatto risalire con forza le loro quotazioni in classifica, l’ambiente attorno al Catanzaro è in estasi.

Come evidenzia passionecatanzaro.it, in vista della sfida di altissima classifica contro il Cesena, con possibilità di aggancio in classifica visti i tre punti di differenze, il popolo giallorosso sta rispondendo alla grande. La Curva Capraro e il settore Distinti sono sold out, la Tribuna Laterale Ovest e la Tribuna Centrale sono quasi al completo, mentre l’unico settore che presenta ancora qualche disponibilità è la Tribuna Est.

Calciomercato Sampdoria – Idea Vlahovic dell’Atalanta: l’attaccante può già lasciare lo Spezia

La Sampdoria si muove con decisione in vista della sessione invernale di riparazione. L’obiettivo della dirigenza è chiaro: potenziare l’organico a disposizione di Angelo Gregucci per affrontare una seconda parte di stagione da protagonisti. L’ultima pista porta ad un attaccante che gioca in B, ossia Vlahovic, di proprietà dell’Atalanta.

VLAHOVIC – Attualmente Vanja Vlahovic è in forza allo Spezia, ma il suo impiego in bianconero è stato piuttosto limitato. Il giovane attaccante non sta trovando lo spazio sperato e, proprio per questo motivo, si sta facendo strada l’ipotesi di un rientro anticipato a Bergamo nel corso della sessione invernale di calciomercato.

Un eventuale ritorno all’Atalanta aprirebbe nuovi scenari per il futuro del classe 2004. A quel punto, diversi club potrebbero valutare un’operazione in prestito, tra questi anche la Sampdoria, che osserva l’evolversi della situazione con interesse. L’idea sarebbe quella di riportare il giocatore in Liguria, ma questa volta a Genova, con la maglia blucerchiata. Lo riporta sampnews24.com

Pescara e Avellino, attenti! Anche il Palermo sonda Barba

In attesa dell’apertura del mercato di gennaio il Palermo sta gettando le basi per le prime trattative del nuovo anno per rinforzare l’organico a disposizione di Filippo Inzaghi. Propio Inzaghi può risultare decisivo per l’avvio e l’esito di una trattativa che può portare in rosanero Federico Barba. Il difensore, attualmente in forza al Persib, in Indonesia, è stato allenato dal tecnico piacentino ai tempi del Benevento e le loro strade si possono incrociare nuovamente a gennaio, come si apprende da ilovepalermocalcio.com.

Sull’ex Sion ci sono anche Pescara e Avellino, che già in estate aveva avviato i primi sondaggi con il calciatore. Quest’ultimo rappresenta infatti un’opportunità estremamente ghiotta perchè nel suo contratto è presente una clausola che gli consente di liberarsi a zero in caso di offerta dall’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.