Equilibrio e solidità, il Südtirol batte anche l’Empoli e fa il bis nella corsa verso la salvezza
Il racconto del match
Marco Iacobucci/IPA Sport
Allo stadio “Carlo Castellani-Computer Gross Arena” va in scena il match tra Empoli e Südtirol, valido per la ventesima giornata del campionato di Serie B. Gli azzurri vogliono provare a bissare il successo ottenuto in apertura di 2026 contro il Cesena, mentre gli ospiti proveranno a dare seguito all’importante successo nella sfida salvezza contro lo Spezia per allontanarsi ulteriormente dalla zona playout.
PRIMO TEMPO
Dopo una prima fase di equilibrio è Ceesay a provarci con un piazzato dal limite che termina però a lato senza creare particolari problemi ad Adamonis. Al 24′ ecco dunque la prima svolta della gara, Pecorino svetta più in alto di tutti in area di rigore su calcio d’angolo e mette a segno la rete del vantaggio biancorosso. Termina così il primo tempo tra Empoli e Südtirol.
SECONDO TEMPO
In apertura di secondo tempo è Haas a sfiorare il gol con un piazzato dall’interno dell’area che termina di poco fuori. Al 65′ ci prova invece Guarino con un colpo di testa dall’interno dell’area ma viene respinto prontamente da Adamonis. Segue una lunga fase di controllo da parte degli ospiti, poche occasioni da parte dei padroni di casa. Termina così, dopo cinque minuti di recupero, la gara tra Empoli e Südtirol. Secondo successo consecutivo per i biancorossi, i padroni di casa non riescono invece a dare seguito alla vittoria di Cesena.