Empoli, Dionisi: “Modena costruito per vincere, noi no. Avversario difficile da battere”
Le parole di Dionisi
Fabio Fagiolini / IPA Sport / IPA
Alessio Dionisi, allenatore dell‘Empoli, ha parlato prima della sfida col Modena. Di seguito le sue parole riportate da TMW.
“Il Modena è una squadra costruita per stare tra le prime, che a gennaio si è migliorata, all’andata era pure prima in classifica e ha valori importanti anche a livello di rosa, sa giocare in verticale con attaccanti molto fisici, crossano tanto e hanno un portiere che sa trovare spesso lui la soluzione. Noi dovremmo essere però arrabbiati il doppio, sia per la sfida di venerdì scorso (ko per 3-0 a Carrara, ndr) che per quella dell’andata. Sarà difficile da battere, ma abbiamo voglia di riscatto, e dobbiamo ricordarci che all’andata li abbiamo comunque messi in difficoltà. A ogni modo, serve precisare una cosa: a differenza loro, non siamo una squadra costruita per vincere, ma costruita per crescere, e su questo c’è da lavorare per avere maggiore continuità”.
Parlando poi di rosa e mercato: “Sono molto contento dei nuovi arrivati, ci migliorano soprattutto dopo aver perso per infortunio Pellegri, che è impossibile da sostituire. Prendere però quei profili non era semplice, è stata molto brava la società”.