10 Dicembre 2025

❗️ Emiliano: “I De Laurentiis hanno ridato dignità al Bari, ma ora pensano solo al Napoli. Tempi maturi per la cessione”

Arriva anche il parere dell'ex Governatore pugliese

Dal web

Michele Emiliano, ex sindaco di Bari e presidente della Regione Puglia uscente, ha detto la sua – ai microfoni di Repubblica – sul turbolento momento storico vissuto dai Galletti a livello societario e ambientale. Ecco quanto ripreso da PianetaBari.com:

“Credo che siano maturi i tempi per la cessione della società. Gli attuali proprietari hanno fatto cose molto buone, restituendo al Bari la dignità perduta con il fallimento. Ma è evidente come la loro spinta propulsiva sia finita. Hanno perso mordente e concentrazione. Del resto, le loro migliori energie è inevitabile che le spendano per il Napoli, squadra leader in Italia e tra le più forti in Europa”.

“Capisco il loro stato d’animo, perché rivendicano l’identità perduta. Il Bari per i baresi non è solo una squadra di calcio, ma un simbolo della città. Ed è giusto che tornino a sognare guardando la squadra del cuore. Non ho niente contro i De Laurentiis, ma io credo che nel calcio si possa amare solo a senso unico e non due squadre contemporaneamente. Incontro con De Laurentiis? Conoscendo Vito Leccese, so già che manterrà la promessa. E se sarà necessario potrà anche contare sul mio supporto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.