17 Settembre 2025

🤔 Empoli, Elia: “Obiettivi? Prima la salvezza. Non vedevo l’ora di affrontare lo Spezia”

Le parole della nuova freccia di Pagliuca

X Empoli

Salvatore Elia, esterno dell’Empoli, ha parlato ai microfoni di Radio Lady della sua nuova avventura in maglia azzurra.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99.

Ecco quanto ripreso da Empolichannel.it:

“Sapevamo che contro lo Spezia sarebbe stata una partita molto tosta e siamo contenti di essere riusciti a recuperarla. Essendo un ex l’ho vissuta con un’emozione particolare rispetto alle altre gare, perché sono quelle gare che ti regalano sensazioni diverse. Non vedevo l’ora di giocarla. L’accoglienza qui è stata bellissima da parte di tutti, formare un gruppo da zero non è semplice, ma qui ci sono ragazzi umili che hanno voglia e determinazione, così diventa tutto più facile. I tifosi? Sono fondamentali, ci danno quella spinta in più che serve per andare oltre i nostri limiti”. 

“In Serie B bisogna partire con umiltà, l’anno scorso allo Spezia eravamo partiti pensando alla salvezza e ci siamo ritrovati in finale playoff. Qui prima pensiamo a raggiungere la permanenza in Serie B e poi vedremo dove potremo arrivare”.

“All’Atalanta ho fatto tutta la trafila fino alla Primavera giocando al fianco di gente come Bastoni, Colpani e Zortea, e poi altri come Carnesecchi e Kulusevski. Un settore giovanile che mi ha formato tantissimo. Poi la Serie C è stata fondamentale perché ti forma sia dal punto di vista fisico sia mentale, mentre a Palermo è stata dura perché ho dovuto affrontare un serio infortunio, ma anche questo ti rafforza, soprattutto se lavori sulla testa. Spezia? È stata una botta dura, per una settimana non ho parlato con nessuno, nemmeno con la mia famiglia. Però nel calcio bisogna resettare e ripartire: io l’ho fatto con ancora più voglia di fare meglio”.