🎙️ Spezia, Donadoni: “Capisco la rabbia dei tifosi. Dimissioni? Assolutamente no!”
La conferenza stampa
Gabriele Siri / IPA Sport / IPA
Roberto Donadoni, allenatore dello Spezia, ha commentato il ko contro il Frosinone in conferenza stampa.
Queste le sue parole riprese da calciospezia.it:
“I tifosi sono contrariati di quello che è stato il risultato di oggi e di un andamento che non sta svoltando. Capisco la loro rabbia ed il nervosismo. Mi sento responsabile perché sono il comandante di questa nave, accetto le critiche. I nostri tifosi ci tengono, dobbiamo rispettarli e cercare di dare una svolta continuando a impegnarsi. Oggi i ragazzi hanno dato tutto, fino al primo gol regnava grande equilibrio, anzi avevamo messo in difficoltà il Frosinone. Quando andiamo sopra subentra la paura che ci fa commettere errori. Ora dobbiamo riscattarci”.
“Non ho mai pensato ‘chi me lo ha fatto fare?’. Non sono venuto qui con la squadra prima in classifica. Sapevo delle difficoltà, ci stiamo impegnando per cambiare l’andamento. Pensavo il cammino fosse più agevole però non è stato così, ora c’è da lavorare”.
“I nostri errori sono figli di una tensione eccessiva che ti porta a fare scelte sbagliare. In un momento difficile devi limare le situazioni che concedi in maniera gratuita. Dobbiamo essere più lucidi. Abbiamo concesso episodi evitabili con troppa facilità e non va bene, aldilà delle difficoltà a far gol dobbiamo evitare di prenderne”.
“Non mi va di parlare di retrocessione. Voglio pensare a fare risultato. La classifica non sorride ma dobbiamo essere ottimisti per non rendere più pesante un clima che già lo è. C’è da spendere tutte le energie a disposizione per cambiare la rotta. Io sono convinto che la squadra sia con me”.
“Hristov ha avuto un fastidio all’adduttore. Valuteremo come sta. Petko è un giocatore che ha giocato tre gare in pochi giorni, ha avuto un dispendio energetico ma credo nulla di grave. Valoti ha avvertito un po’ di affaticamento dopo Bari, ieri accusava ancora un po’ di noia e lo abbiamo tenuto a riposo”.