🤷🏻♂️ Spezia, Donadoni: “Avremmo meritato di più, ma senza fare gol è difficile vincere. Ecco come stanno Di Serio e Skjellerup”
A volte la verità è banale
Gabriele Siri / IPA Sport / IPA
L’allenatore dello Spezia Roberto Donadoni ha presentato in conferenza stampa il match contro il Frosinone, come riporta Calciospezia.
“Sinceramente, credo che abbiamo meritato più di quanto abbiamo raccolto, ma nel calcio se non metti la palla in rete è difficile vincere. Abbiamo giocato bene, creando occasioni, ma dobbiamo essere più cinici, determinati e, soprattutto, concreti. È normale che, con sei-sette giocatori nuovi, ci sia bisogno di tempo per ambientarsi. Ma i ragazzi sono positivi e hanno voglia di dimostrare il loro valore.
Abbiamo diversi giocatori infortunati e con problemi fisici, e questo ci sta mettendo in difficoltà. In particolare, Cassata dovrà restare fuori per diversi mesi dopo un intervento chirurgico. Skjellerup sta recuperando bene dalla partita con il Bari e lo porteremo gradualmente verso i novanta minuti. Di Serio ha un piccolo problema e speriamo di averlo a disposizione dalla prossima settimana.
Bonfanti può giocare centrale sia a sinistra che a destra, ma anche in mezzo al pacchetto difensivo. Al San Nicola mi è piaciuto molto il fatto che accompagnasse spesso l’azione proponendosi in avanti. Sernicola e Adamo stanno bene e Manolo è pronto a dimostrare il suo valore, come ci aspettavamo quando lo abbiamo portato qui.
Beruatto può giocare in diversi ruoli, sia come terzo di difesa che come esterno. Tuttavia, credo che sia giusto dare continuità a chi ha iniziato a rendere bene. Se hai più opzioni in attacco, come nel nostro caso con 4-5 giocatori offensivi, hai più possibilità di creare situazioni pericolose.
Il Frosinone è una squadra che gioca molto uomo contro uomo, quindi dovremo essere bravi a muoverci per creare spazi e opportunità. Dobbiamo lottare con la stessa determinazione, perché dobbiamo uscire dalla nostra situazione complicata. Non credo che la squadra rientri in campo con atteggiamento sbagliato. A Bari ci sono state alcune situazioni sfortunate che hanno dato slancio agli avversari”, ha detto l’allenatore.“