29 Settembre 2022

Cosenza, Dionigi: “Rosa del Como da Serie A. Non abbiamo nessuno come Florenzi”

Alla vigilia di Cosenza-Como l'allenatore rossoblù Davide Dionigi ha presentato il delicato anticipo della settimana giornata di Serie B in conferenza stampa

Cosenza Calcio

L’allenatore del Cosenza Davide Dionigi ha parlato alla vigilia del match casalingo contro il Como in conferenza stampa.

Queste le sue esternazioni, raccolte da Ildot.it:

“Abbiamo provato soluzioni diverse, vedremo se adottarle dall’inizio o in corsa. Motivo degli 0 gol nei primi tempi? La causa non è un approccio errato, con il Bari per esempio abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Dobbiamo lavorare per trasformare in gol gli episodi e migliorare le scelte sotto porta. Quando gli avversari tendono ad abbassarsi il tiro dalla distanza è una soluzione che noi abbiamo nelle corde e proviamo in allenamento.

Il Como è una squadra che manovra fra le linee con calciatori di qualità internazionale. La loro rosa così com’è potrebbe anche partecipare alla Serie A. Quando l’allenatore cambia è sempre un’incognita ma noi abbiamo un’identità precisa che non deve mai mutare a prescindere dall’avversario. Sicuramente quando c’è un cambio di allenatore c’è sempre una scossa, noi però pensiamo a continuare a lavorare. Ci stiamo avvicinando alla possibilità di avere un 11 sempre più completo“.

Cosenza, Dionigi parla dell’assenza di Florenzi

“Si è lavorato per affrontare questo blocco di partite al meglio. Dobbiamo continuare a migliorare le nostre certezze ed esaltare al massimo le qualità dei nostri giocatori. A Como ero un ragazzino alle prime esperienze. Mister Tardelli per me fu un esempio da seguire. Non abbiamo altri calciatori con le caratteristiche di Florenzi, decideremo  nelle prossime ore con chi sostituirlo.”