🎙️ Cesena, Vergassola (vice Mignani): “Si gioca a calcio, non a calcetto: presi 4 gialli per il nulla! Palle inattive? Bravi a difenderle, con Esposito…”
Le dichiarazioni del vice allenatore bianconero nel post-partita di Spezia-Cesena
Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images - Via One Football
Simone Vergassola, vice allenatore del Cesena, ha commentato in conferenza stampa la vittoria ottenuta contro lo Spezia. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti, riprese da TuttoCesena.it.
ANALISI – “Secondo me abbiamo fatto una buonissima partita provando a giocare a calcio. Siamo andati sotto subito e non è mai semplice recuperare il risultato, invece i ragazzi sono stati bravi perché non hanno perso la testa. Nel primo tempo abbiamo fatto anche buone trame di gioco, abbiamo tenuto bene la palla e il campo, invece nel secondo ci siamo abbassati un pochettino. Abbiamo incontrato una squadra in difficoltà di risultati, ma che ha buonissimi giocatori e un allenatore bravo e preparato, abbiamo retto bene la loro reazione anche se potevamo sfruttare meglio qualche ripartenza”.
PALLE INATTIVE – “In settimana proviamo sempre qualcosa, poi devono essere bravi loro a riconoscere le situazioni e i momenti per poter scegliere cosa fare. Siamo stati anche a difendere sulle palle inattive dello Spezia, perché Esposito le calcia molto bene e c’erano tanti giocatori capaci di colpire di testa”.
MARGINI DI CRESCITA – “Tutti i giocatori hanno margine di crescita, poi più sei giovane più hai tempo per farlo. I nostri ragazzi hanno tutti la testa sulle spalle e grande voglia di lavorare, sono molto applicati e questo è un quid in più. Anche quelli che vengono dal settore giovanile, penso a Bertaccini che da dieci giorni si allena con noi, è un altro che ha voglia di lavorare e di migliorarsi”.
FRANCESCONI – “Matteo oggi ha fatto una buonissima partita, poi non è facile giocare quasi tutta la partita con l’ammonizione sulle spalle soprattutto in questi tempi con il Var e con il tipo di arbitraggio che c’è al giorno d’oggi. Secondo me è una direzione sbagliatissima, mi sembra calcetto e non calcio: i contrasti ci devono essere e tutte queste perdite di tempo non le comprendo. Abbiamo preso quattro ammonizioni senza fare chissà che cosa…”.
FRABOTTA – “Frabotta è un ragazzo che conoscevamo bene, è partito benissimo e poi si è fermato per infortunio. Abbiamo una squadra composta da persone molto serie e che hanno voglia di lavorare tanto. Gianluca ha già giocato in Serie A, ha grande fisicità e buon piede, oggi lo ha anche dimostrato in zona gol”.