20 Settembre 2025

🎙️ Modena, Sottil: “Vittoria non scontata, divieto di trasferta un peccato per il calcio! Mensah? Ha una difesa palla fuori categoria”

Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù nel post-partita di Mantova-Modena

Modena F.C.

Andrea Sottil, allenatore del Modena, ha commentato la gara disputata contro il Mantova nel corso della consueta conferenza stampa post-partita. Pianeta Serie B era presente nella sala stampa del Danilo Martelli – PATA Stadium e propone di seguito le dichiarazioni integrali.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99.

SOTTIL POST MANTOVA-MODENA

ANALISI – “Noi volevamo dare continuità di prestazione e risultato. Non era scontato venire a vincere a Mantova. Dobbiamo fare qualche gol in più, siamo stati bravi a reagire dopo l’episodio del rigore. Mi è piaciuto lo spirito, è quello che volevo. Abbiamo fatto sei gol in due partite, che non sono pochi in Serie B”.

TIFOSI – “Dedichiamo la vittoria ai tifosi che non sono potuti venire: è un peccato per il calcio che non siano potuti venire a tifare. I ragazzi sono centrati, ci stiamo lavorando da tanto”.

MANTOVA – “Non giudico gli avversari, loro hanno una forte identità di gioco che ha proposto anche oggi, ma li abbiamo messi in difficoltà con il pressing e l’uno contro uno perenne”.

PERSONALITÀ – “Abbiamo saputo archiviare, mettere via il primo tempo e ripartire daccapo. Dovevamo essere anche più di 1-2 a fine prima frazione, ma siamo stati bravi a trovare la rete appena rientrati. Ha approcciato bene anche chi è entrato dopo. Stasera ho visto tanto merito del mio Modena”.

CHICHIZOLA – “È stato scelto anche per quello, per come interpreto io il calcio: ha questa capacità di lanciare lungo e preciso, e oggi abbiamo trovato il gol grazie a quello”.

SERSANTI – “L’ho scelto perché una mezzala più di inserimento, l’ho preferito a Pyythiä in base alle caratteristiche degli avversari”.

MENSAH – “È un calciatore molto scorbutico da affrontare, perché ha una difesa della palla fuori categoria. Nieling sta facendo il suo percorso, è forte, ma questa sera era ammonito e non volevo rischiare”.