11 Novembre 2025

🎙️ Semplici: “Alla Sampdoria speravo di incidere, ma le problematiche sono tante! Spezia? L’addio di Pio Esposito pesa, ma si deve dare una mossa”

Le dichiarazioni dell'ex allenatore della SPAL

Photo by Marco Luzzani/Getty Images - Via One Football

Leonardo Semplici, ex allenatore di SPAL e Sampdoria tra le altre, è stato intervistato da TMW a margine della XIV edizione del Gran Galà del Calcio e ha avuto modo di parlare dei recenti cambi di allenatore operati sia dallo Spezia che in casa blucerchiata. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99.

SAMPDORIA – “La Sampdoria l’ho vissuta poco tempo e c’è enorme rammarico, speravo di incidere in maniera diversa ma vedo che chi prima e chi dopo di me non è riuscito a farlo. Le problematiche erano tante ed è stato cambiato già l’allenatore, ma non credo sia questa la principale difficoltà”.

SPEZIA – “Per quanto riguarda lo Spezia, dopo lo spareggio perso l’anno scorso molti giocatori sono rimasti delusi e secondo me c’era scoramento sia tra i calciatori che nell’allenatore. L’addio di Esposito è stato pesante e credo abbiano tutti i mezzi per uscire da questa classifica, ma si devono dare una mossa, perché la Serie B non aspetta e la piazza merita altri risultati”.

FUTURO – “Devo dire che sono più aperto, sto provando a imparare l’inglese e mi aggiorno quotidianamente, andando a vedere squadre dalla A ai Dilettanti. Spero possa arrivare una chiamata anche per me”.