2 Febbraio 2026

🎙️ Südtirol, Tonin si PRESENTA: “Ci sono tutte le condizioni per esprimermi al meglio! Obiettivi? Contribuire alla salvezza”

Le dichiarazioni del nuovo centravanti biancorosso

Domenico Cippitelli/IPA Sport

Riccardo Tonin, attaccante del Südtirol, si è presentato ufficialmente ai suoi nuovi tifosi attraverso un’intervista concessa ai microfoni del club biancorosso. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti, riprese da TMW.

GRUPPO E ACCOGLIENZA – “Qui ci sono tutte le condizioni per esprimermi al meglio e considero questa una grande opportunità. Nello spogliatoio ritrovo alcuni ex compagni, come Martini, Pecorino e Frigerio, loro, così come tutto il gruppo, mi hanno accolto molto bene”.

CARATTERISTICHE – “Mi piace giocare negli spazi, attaccare la profondità e sfruttare corsa, forza fisica e dribbling, che considero i miei principali punti di forza. Quest’anno, giocando in Serie B, ho fatto esperienza in categoria e ho potuto constatare quanto sia un campionato difficile e competitivo”.

OBIETTIVI – “Il mio obiettivo per questa stagione è contribuire alla causa comune della squadra e lavorare insieme ai compagni per raggiungere la salvezza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.