🎙️ Mantova, Possanzini: “Non dobbiamo preoccuparci, ma cadiamo nella sfiducia! Protesta tifosi? Legittima, ma non eravamo abituati”
Le dichiarazioni dell'allenatore biancorosso nel post-partita di Mantova-Modena
Mantova 1911 Facebook
Davide Possanzini, allenatore del Mantova, ha commentato la gara disputata contro il Modena nel corso della consueta conferenza stampa post-partita. Pianeta Serie B era presente nella sala stampa del Danilo Martelli – PATA Stadium e propone di seguito le dichiarazioni integrali.
POSSANZINI POST MANTOVA-MODENA
SERENITÀ (DOMANDA PSB) – “Troppa serenità nonostante il momento e il bilancio negativo? Secondo me deve esserci rabbia, ma canalizzata verso il miglioramento. Il bilancio è molto negativo ma è con la serenità che non si sottovaluta il momento e ci si può riprendere”.
ANALISI – “Non è mancato carattere, è stata più una questione tecnico-tattica. Non dobbiamo preoccuparci, abbiamo perso tre partite ma abbiamo comunque tre punti. La rete al primo minuto ci ha condizionato e non dovrebbe farlo, ha pesato più del dovuto. La vittoria del Modena è strameritata, poi durante la gara ho percepito sfiducia. Io devo porre rimedio e cercare di lavorare su determinati aspetti; dalle difficoltà si esce solo con il lavoro e con la fiducia”.
PROTESTA TIFOSI – “Il silenzio dei tifosi nel primo tempo non è stato normale, è una loro decisione legittima. Non possiamo fare affidamento solo sul pubblico, dobbiamo lavorare su noi stessi. La cosa preoccupante non sono le sconfitte, è che perdiamo fiducia troppo facilmente”.
DIFFICOLTÀ DI INTEGRAZIONE – “Devo cercare di agevolare i nuovi, metterli in condizione di fare bene. Li abbiamo scelti perché sono funzionali, poi il momento non aiuta: è sempre più facile inserirsi in un posto dove va tutto bene”.
CENTROCAMPO – “Quando cercavamo la palla difficile ci hanno ammazzato, arrivavano prima sulle seconde palle e gli lasciavano le praterie”.