6 Dicembre 2025

😍 Catanzaro, Palanca: “Essere tedoforo è un emozione grandissima! Sarò sempre dalla parte di Iemmello: in comune abbiamo…”

Le dichiarazioni della leggenda giallorossa

Andrea Rosito / IPA Sport / IPA

Massimo Palanca, leggenda del Catanzaro, ha concesso un’intervista a GianlucaDiMarzio.com in occasione della nomina come tedoforo ufficiale per i Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti.

CATANZARO – “Io il Catanzaro l’ho sempre tifato, dalla Serie C fino alla gioia della Serie B riconquistata nel 2023 con la squadra di Vivarini”.

TEDOFORO – “Essere uno dei diecimila è un onore grandissimo, portarla nella città che lo ha adottato rende la soddisfazione doppia. Da quando me l’hanno comunicato non penso ad altro, mi sento felice come un bambino”.

EMOZIONI – “La cosa più bella è che mi riconoscono anche i piccoli, pur non avendomi mai visto giocare. Ancora oggi torno spesso a Catanzaro per stare con gli amici di una vita, e durante le vacanze mi incontro con quelli che lo erano anche sul campo: Ranieri, Nicolini, Silipo, Braca e tanti altri miei compagni della Serie A giallorossa”.

IEMMELLO – “Sarò sempre dalla sua parte. Io e Pietro abbiamo una cosa in comune: l’amore e l’affetto incondizionato della gente di Catanzaro, oltre ai gol fatti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.