6 Settembre 2025

🗣️ Spezia, Mascardi: “Giocare in U21 al Picco è un sogno! Buffon è il mio mito indiscusso, Baldini ci sta insegnando tanto”

Le dichiarazioni del portiere bianconero all'esordio con l'Italia U21

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One Football

Diego Mascardi, portiere dello Spezia, ha esordito nella giornata di ieri con la nuova Italia U21 di Silvio Baldini nella gara di qualificazione agli Europei 2027 contro il Montenegro. Il classe 2007, al termine dell’incontro, ha rilasciato alcune considerazioni interessanti; di seguito le dichiarazioni più rilevanti, riprese da Il Secolo XIX.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99.

EMOZIONI – “I primi giorni del raduno in Tirrenia sono stati fantastici, siamo un gruppo positivo che lavora duro. È stata un’emozione incredibile, ho chiamato subito famiglia e amici. Già è un grande onore far parte del gruppo dell’Under 21 e ancora di più lo sarà giocarmi le mie possibilità proprio all’Alberto Picco”.

BALDINI – “Ci sta insegnando tante cose, vogliamo andare a tutti i costi all’Olimpiade. Abbiamo già assimilato tanto, ma possiamo ancora migliorare molto”.

PAROLE BUFFON – “Gigi è il mio mito. Essendo come me di Carrara, da piccolo mi sono sempre focalizzato solo su di lui. È stato sempre il mio idolo”.

BARZAGLI – “Grande uomo e grande calciatore, anche da lui possiamo imparare tanto”.