Palermo, Lucioni: “Io sono ambizioso come la rosa di quest’anno. Nikolaou e Peda si stanno integrando al meglio”
Nelle dichiarazioni anche il rammarico per l'infortunio dell'anno scorso
Fabio Lucioni, difensore classe 1987, è uno di quei calciatori che conosce la Serie B come casa propria. Le 243 presenze in cadetteria non mentono, e sarà certamente un tassello importante nello scacchiere del nuovo allenatore Alessio Dionisi. L’obiettivo primario è dichiarato: la promozione in Serie A ridarebbe ciò che spetta ad una città che ha già atteso fin troppo.
Nell’intervista rilasciata a StadioNews, Lucioni ha dichiarato di essere a totale disposizione di mister Dionisi, conscio del fatto che alla veneranda età di 36 anni qualche partita in panchina sarà magari da mettere in conto. In seguito ha poi esaltato l’inserimento dei nuovi acquisti. Di seguito le dichiarazioni integrali.
PREPARAZIONE – “Si sta lavorando bene dal punto di vista tecnico/tattico e anche fisico. È un periodo importante della stagione per prepararsi, conoscersi meglio e fare integrare i nuovi. Dobbiamo capire quali sono le esigenze di un nuovo allenatore. Dionisi sta entrando nelle nostre teste, vogliamo fare un campionato importante“.
DIONISI – “Tutti gli allenatori chiedono di andare forte e vincere. C’è da lavorare e alzare l’asticella, se n’è parlato tanto lo scorso anno. Credo che si possa fare, ci sono tutte le qualità”.
INFORTUNI – “Si è trattato del primo guaio muscolare della mia carriera, mi è dispiaciuto; è capitato in periodo clou del campionato, non ho potuto dare il mio contributo in campo. Ho cercato di aiutare da fuori, di stare vicino ai miei compagni. Devo dire che questo è stato molto apprezzato dai ragazzi. Mi auguro che quest’anno, sotto il punto di vista degli infortuni, possa essere un campionato differente”.
TITOLARITÀ – “Sono a disposizione. Ho 36 anni e vado per i 37: i miei obiettivi vanno di pari passo con quelli della società. Il Palermo è ambizioso, io lo sono di mio. Mi auguro che le cose possano andare nel migliore dei modi perché il club lo merita, la piazza merita altri palcoscenici. Sono a disposizione della società per eventuali discorsi, capisco di avere un’età e capisco che posso esser importante anche giocando qualche partita in meno. Sarà l’allenatore a scegliere. Sono pronto a dare il mio contributo”.
NUOVI ARRIVI – “Si stanno inserendo nel migliore dei modi. Sono ragazzi solari e gli piace stare allo scherzo: credo che questo sia un modo giusto per integrarsi in un gruppo che vuole raggiungere obiettivi importanti. Vogliamo passare una bellissima annata; se il buongiorno si vede dal mattino con questi sorrisi, ben vengano”.