13 Settembre 2025

😡 Palermo, il sindaco Lagalla TUONA dopo il divieto: “Scelta ingiustificata e immotivata, i nostri tifosi meritano rispetto”

Le dichiarazioni del primo cittadino palermitano

Palermo F.C.

Stamane una notizia ha reso l’ambiente di Palermo incandescente: le autorità di Bolzano hanno deciso di vietare la trasferta contro il Südtirol ai tifosi rosanero, ad un solo giorno di distanza dalla partita. Sono arrivate prontamente le risposte indignate da ogni dove, compreso anche il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla; il primo cittadino ha espresso tutto il suo disappunto per la vicenda tramite alcune considerazioni. Di seguito le dichiarazioni, riprese da StadioNews.it.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99.

“Una scelta ingiustificata e irrispettosa, tanto nei modi quanto nei tempi. Non si può accettare che centinaia di tifosi, che avevano già acquistato biglietti aerei, organizzato spostamenti e sostenuto spese significative, vengano trattati in questo modo. Tutto ciò è giunto con un preavviso minimo e senza alcuna motivazione concreta legata alla sicurezza pubblica. Per queste ragioni sosterrò qualsiasi iniziativa volta a fare chiarezza su questa vicenda. Esprimo la mia piena solidarietà a tutti i tifosi penalizzati da una decisione tardiva e immotivata, auspicando che in futuro scelte simili vengano prese con maggiore attenzione, rispetto e trasparenza. I nostri tifosi meritano rispetto per la loro passione e il loro comportamento”.