🧨 Federico Buffa si SCAGLIA contro il City Group: “Palermo-Man City? Zero romanticismo e rispetto per la storia, è tutto business!”
Le dichiarazioni polemiche del noto giornalista di Sky Sport
Photo by Matt Roberts/Getty Images for Shell - Via One Football
Federico Buffa, noto giornalista di Sky Sport, si è scagliato pubblicamente contro l’amichevole tra Palermo e Manchester City, orchestrata dal City Group in persona al Renzo Barbera. Per tutti l’evento è stato riconosciuto come un grande successo; Buffa non è per nulla della stessa opinione. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti, riprese da StadioNews.it.
LA POLEMICA DI FEDERICO BUFFA
“Questo è il mondo contemporaneo. Un’amichevole non dovrebbe svolgersi tra due proprietà compatibili, invece oggi succede. Secondo me non si ha più rispetto per la storia dei club. È tutto business. La maglia del Palermo è una maglia significativa, i cui colori, secondo quanto si narra, sono derivati da un lavaggio finito male. Il Palermo, di fatto, lo fondarono gli inglesi e io sono sicuro che i proprietari non sanno nulla di questa storia. Mi dispiace soltanto che tutte queste proprietà straniere non abbiano un particolare affetto per la storia del calcio italiano. Non c’è più romanticismo“.