🎙️ Empoli, Dionisi: “Per me è un passo in avanti, non abbiamo tempo da perdere! Incomprensioni con i tifosi? Non era finita bene, ma…”
Le dichiarazioni di presentazione del tecnico azzurro
Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images - Via One Football
Alessio Dionisi, nuovo allenatore dell’Empoli, si è presentato in via ufficiale in occasione della conferenza stampa in preparazione alla sfida contro il Venezia. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti, riprese da EmpoliChannel.it.
RITORNO – “Per me non è un passo indietro, ma un passo avanti. Conosco l’ambiente, so che qui si fa calcio con serietà. È stato semplice dire sì. Sono qui perché l’ho voluto”.
INCOMPRENSIONI CON I TIFOSI – “Con la gente non era finita bene. C’erano state incomprensioni, anche per responsabilità mia. Avevo qualche anno in meno, qualche difetto di comunicazione. Me ne prendo la responsabilità”.
GEMMI – “Quando il direttore mi ha chiamato, ho deciso subito di parlarci. C’è grande intesa, lo conosco dai tempi della Tritium: eravamo compagni di squadra, io ero capitano, lui giocatore esperto. Ritrovarci oggi all’Empoli, dopo tanti anni, è una bella storia di calcio”.
VENEZIA – “Sarà una partita difficile. Il Venezia ha qualità in società, staff tecnico e giocatori. Ma anche noi abbiamo valori importanti: dovremo essere compatti, recuperare giocatori determinanti e, soprattutto, non perdere la nostra identità. Venderemo cara la pelle”.
PAGLIUCA – “Le squadre dell’Empoli sono costruite con mentalità. I ragazzi sono mediamente giovani, e questo è un valore. Ripartiremo da quanto fatto da Pagliuca, che è un tecnico preparato, per crescere passo dopo passo. All’inizio conterà la continuità, poi arriverà la crescita”.
TEMPO – “Io sono l’ultimo arrivato, ma non abbiamo tempo da perdere. Dobbiamo essere vogliosi, tirare fuori qualità, tutti insieme. Solo così possiamo distinguersi in una Serie B dove, in tre punti, si può salire o retrocedere. Quando arrivai la prima volta nessuno pensava alla promozione, eppure riuscimmo a distinguerci. Ora torno con più esperienza, con qualche barba bianca in più, ma con la stessa fame. Spero di essere all’altezza di una società che negli ultimi trent’anni ha fatto cose straordinarie”.