🎙️ Virtus Entella, Chiappella: “Una delle migliori partite fino al 95′! Frosinone? Venire qui a giocare non è facile per nessuno”
Le dichiarazioni dell'allenatore biancoceleste nel post-partita di Virtus Entella-Frosinone
Gabriele Siri / IPA Sport / IPA
Andrea Chiappella, allenatore della Virtus Entella, ha commentato in conferenza stampa il pareggio ottenuto contro il Frosinone. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti, riprese da TuttoFrosinone.com.
ANALISI – “Analisi semplice e dipesa su due aspetti, la squadra ha fatto una delle migliori partite fino al 95esimo. Dall’altro lato spero che questa rabbia ci resti dentro come attaccamento per le prossime partite. Sofferto il giusto contro quella che era la capolista prima della gara, il dispiacere è questo. Dovevamo gestire meglio alcuni momenti, se vogliamo salvarci dobbiamo fare delle scelte migliori. Formazione? E’ stata fatta una scelta sulle nostre caratteristiche e su quelle del nostro avversario”.
CAMBI – “E’ cambiato lo spartito tattico con i cambi degli avversari e quindi abbiamo difeso il blocco 5-4-1. Nell’ultimo quarto d’ora abbiamo sistemato questa situazione”.
GESTIONE DEL FINALE – “Si vince e si perde da squadra, in primis noi allenatori. Il risultato è sempre in bilico su tutti i campi e qui ci sono state occasioni fino alla fine”.
DIFFERENZE CASA-TRASFERTA – “Probabilmente anche il campo qualcosa ci dà in casa e qualcosa ci toglie fuori. Ci stiamo comunque lavorando”.
CALCIOMERCATO – “Dobbiamo sistemare un paio di situazioni”.
FROSINONE – “Credo che questo Frosinone possa giocarsela fino alla fine anche se ci sono squadre che hanno fatto grandi investimenti, anche più del Frosinone, perché lo ha dimostrato con le prestazioni. Ha una fisionomia e un’identità precisa ed è lì su per merito. Venire qui non è facile, è un po’ dura per tutto quando facciamo grandi prestazioni. Dobbiamo continuare a lavorare e fare prestazioni come oggi in cui abbiamo messo in difficoltà il Frosinone”.