🎙️ Südtirol, Bocchini (vice Castori): “Punto importante, siamo in grandissima emergenza! Grande gara di Poluzzi, Coulibaly invece…”
Le dichiarazioni del vice allenatore bolzanino nel post-partita di Mantova-Südtirol
Twitter Sudtirol
Riccardo Bocchini, vice allenatore del Südtirol, ha commentato in conferenza stampa il pareggio ottenuto contro il Mantova. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti, riprese da TrivenetoGoal.it.
ANALISI – “Se non avessimo fatto bene, non avremmo portato via punti da una partita così difficile. Il Mantova è una squadra forte, che non merita la classifica che ha. I ragazzi hanno affrontato il Mantova con grande impegno, hanno battagliato in trasferta in una situazione difficilissima e, forse, siamo stati anche un pizzico fortunati, ma il merito è sicuramente loro”.
EMERGENZA – “Siamo in un momento di grandissima emergenza, con giocatori fuori ruolo o senza minutaggio nelle gambe. Oggi forse era la giornata più complicata sotto questo punto di vista”.
MANTOVA – “All’inizio facevamo molta fatica a impostare, perché il Mantova ha saputo gestire bene il possesso palla e ci ha creato problemi. Non riuscivamo a trovare i tempi per attaccare con continuità, ma questa è la chiave della partita”.
ELOGI – “Poluzzi ha fatto una grande gara, si è fatto trovare puntuale dopo tanto tempo. Mancini ha esordito in Serie B, Bordon ha portato minuti importanti. È una partita del gruppo, e questo ci rende orgogliosi”.
COULIBALY – “Coulibaly non è stato il centrocampista delle partite precedenti, Momo ha faticato in fase di costruzione. L’emergenza e alcune assenze hanno dettato le difficoltà, ma la squadra ha dimostrato carattere”.
PAREGGIO IMPORTANTE – “Il punto è positivo, la squadra ha saputo adattarsi a situazioni difficili, giocando fuori casa contro un avversario che ci ha dato parecchio da fare. Siamo consapevoli delle cose da migliorare, ma c’è motivo di essere soddisfatti dell’impegno e dell’atteggiamento mostrato”.