🎙️ Monza, Bianco: “Follia chiudere la gara solo 0-1, al 96′ siamo stati graziati! Bisogna essere più cinici, non può sempre andarti bene come oggi”
Le dichiarazioni dell'allenatore biancorosso al termine di Frosinone-Monza
Agostino Gemito / IPA Sport / IPA
Paolo Bianco, allenatore del Monza, ha commentato in conferenza stampa la vittoria ottenuta contro il Frosinone. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti, riprese da AlèFrosinone.it.
ANALISI – “Una follia chiudere la partita con una sola rete di scarto, ci è andata benissimo con l’ultima occasione in cui hanno preso il palo. Non possiamo arrivare al 96′ con un solo gol di scarto, meritiamo la vittoria ma sono felice e arrabbiato allo stesso tempo. Dobbiamo essere più cinici, hanno le qualità per fare molto di più. Per il resto hanno fatto una grandissima partita ma non può finire 1-0”.
CINISMO – “I nostri attaccanti, nella loro carriera, sono andati poche volte in doppia cifra ma hanno la qualità per fare gol. Dobbiamo in tutti i modi ad aumentare lo score. L’anno scorso quando sono arrivato a Frosinone la prima domanda che ci siamo fatti è come trovare 20 gol per salvarci. Per vincere i campionati bisogna fare gol, non ti può sempre dire bene come oggi”.
FROSINONE – “Siamo la squadra che ha fatto meglio contro il Frosinone quest’anno, sia in Coppa che oggi. Tutte le squadre hanno fatto fatica e tante hanno perso contro i giallazzurri, a parte l’ultima a Venezia. Qui in casa non perdevano da tanto, anche quello è un dato che conta. Ghedjemis lo conosco bene, sposta gli equilibri contro chiunque e sta acquisendo quella consapevolezza che gli mancava l’anno scorso. Il vantaggio di conoscere alcuni giocatori c’era, ma il Frosinone darà fastidio a tutti e lo sta dimostrando”.
ALVINI – “Oggi il Frosinone non ha fatto la partita che vi ha abituato a fare quest’anno anche per merito nostro. E’ una squadra molto chiara, se gli togli le carte a quei giocatori che spostano gli equilibri vanno in difficoltà”.