🎙️ Monza, Bianco: “Non parlo di arbitri, ma ci manca un rigore a Bari! In tanti hanno chiesto la cessione, ma poi…”
Le dichiarazioni dell'allenatore biancorosso pre Avellino-Monza
Ac Monza
Paolo Bianco, allenatore del Monza, ha presentato in conferenza stampa la sfida di campionato contro l’Avellino. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti, riprese da TuttoMonza.it.
POST-MERCATO – “La squadra in questi ultimi 15 giorni si è allenata bene, tutti coinvolti e concentrati. Mi hanno stupito in maniera positiva: erano carichi, avevano voglia di dimostrare e giocare a calcio. È difficile prendere giocatori dalla B alla A. Hanno la voglia di tornare protagonisti, ma prima devono fare la differenza in B”.
AVELLINO – “Noi dobbiamo mettere in condizione migliore i giocatori davanti che possano andare a segno. Dobbiamo sfruttare le loro qualità al meglio. È una neopromossa con tanto entusiasmo. Passo falso all’esordio, bene nella seconda uscita. Venerdì tornano in casa nel loro stadio e il fattore pubblico sarà un’arma in più”.
PRESENTAZIONE – “Sono rimasto stupito in maniera positiva. Non mi aspettavo questa gente, dopo lo scorso campionato: non è scontato vedere questo entusiasmo, questo calore. Per fare un campionato da vertice bisogna essere allineati e coesi anche con i tifosi. C’è bisogno di creare la giusta alchimia per raggiungere i risultati. Li ringrazio ancora e vedo che loro ci sono sempre. Ora tocca a noi”.
CAMBIO DI PROPRIETÀ – “Tanti giocatori hanno chiesto la cessione. Poi nel tempo la loro idea è cambiata. È una situazione particolare rispetto alle altre: sono cose che non posso cambiare. Tra una decina di giorni ci sarà il closing ma per noi non cambierà nulla. Non ci manca nulla e noi dobbiamo continuare”.
RIGORE A BARI – “Non mi piace parlare degli arbitri. Ci hanno detto poi che era rigore ma non possiamo riavvolgere il nastro. Speriamo di essere più fortunati le prossime volte”.
SINGOLI – “Keita si sta allenando benissimo. Non ha ancora i 90’ di gara. Provo a sfruttarlo per il suo stato di forma. Spero che per il suo minutaggio possa dare il massimo. Io e Keita siamo in armonia totale. Lui preferisce giocare più esterno, più che attaccante puro. Pessina è fondamentale. In questa squadra ci sono tanti leader: lui ha qualcosa in più. È di Monza, del posto e si vede. Dany Mota spero possa diventare il nostro numero 9. Izzo è come se ci conoscessimo da 20 anni. Ha smaltito il problema che aveva in settimana e sarà a disposizione”.
INDISPONIBILI – “Non ci saranno Forson (dovrebbe operarsi al menisco nei prossimi giorni), Zeroli e Antov. Bakoume ha recuperato. Colpani e Carboni sono da valutare”.