💥 Catanzaro, Aquilani: “Si è parlato troppo di Cissè: spero resti con noi! Liberali? Va coccolato, è un giocatore diverso ora”
Le dichiarazioni dell'allenatore giallorosso nel post-partita di Südtirol-Catanzaro
Gabriele Siri / IPA Sport / IPA
Alberto Aquilani, allenatore del Catanzaro, ha commentato in conferenza stampa la sconfitta subita per mano del Südtirol. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti, riprese da USCatanzaroCalcioNews.it.
ANALISI – “Abbiamo calciato 21 volte in porta e nel secondo tempo non c’è stata partita, ma il calcio non ti aspetta. Paghiamo delle ingenuità in maniera troppo severa. Sono errori che si possono evitare e questo deve farci arrabbiare. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, ma conta il risultato e non possiamo essere contenti. Non puoi permetterti di concedere certi gol, come quello nato da una rimessa laterale. Quando sbagli così, poi diventa tutto più difficile. Se torniamo a casa soddisfatti solo della prestazione non va bene, perché queste situazioni si stanno ripetendo e vanno analizzate”.
LIBERALI – “Ha fatto una grande partita, oggi è un giocatore diverso rispetto a quello arrivato in estate. È un talento, va coccolato. Nel secondo tempo è calato, era tanto che non giocava, ma ha dato segnali importanti”.
CISSE – “Si è parlato troppo di un ragazzo molto giovane, destabilizzato da alcune notizie. È un giocatore importante, spero resti con noi. Deve però sapere che ci sono mesi in cui nessuno ti regala niente”.
POMPETTI – “Sta recuperando ed è fondamentale per noi, ma al di là dei singoli il problema è di mentalità. Dentro la partita vanno messe certe componenti, altrimenti gli errori si ripetono”.