10 Gennaio 2026

🎙️ Catanzaro, Aquilani: “Giocato alla pari, non meritavamo di perdere! Frosinone? Ha valori superiori rispetto alla Serie B”

Le dichiarazioni dell'allenatore giallorosso nel post-partita di Frosinone-Catanzaro

Gabriele Siri / IPA Sport / IPA

Alberto Aquilani, allenatore del Catanzaro, ha commentato in conferenza stampa la sconfitta subita per mano del Frosinone. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti, riprese da TuttoFrosinone.com.

ANALISI – “Anche dopo l’espulsione abbiamo creato grossi pericoli. Abbiamo preso gol su un calcio piazzato, una delle loro qualità. Siamo venuti a giocarcela alla pari, credo si sia visto, non meritavamo di perdere. Sapevamo di affrontare una squadra molto forte, con valori superiori alla categoria in alcuni giocatori. Quando trovi queste squadre devi aumentare un po’ tutto. Ce la siamo giocata a viso aperto, senza fare barricate. Credo sia stata fatta una buona partita”.

FROSINONE – “E’ una squadra un po’ atipica, ha due esterni offensivi molto forti che vuole sfruttare e quindi abbiamo dovuto fare qualche accorgimento. Non potevamo lasciargli la palla troppo, volevamo una pressione forte sul portiere”.

SERIE B – “Campionato atipico, strano, dove vedi risultati che non ti aspetti. Dobbiamo pensare a noi stessi, abbiamo una squadra giovane e nuova, che secondo me ha fatto un buon girone d’andata. Mi auguro di continuare così”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.