Padova, Andreoletti: “Brutta prestazione, mi aspettavo difficoltà ma non così! Preoccupato? Sono carico, ma serve crescere e in fretta”
Le dichiarazioni dell'allenatore biancoscudato nel post-partita di Padova-Vicenza
Padova Calcio
Matteo Andreoletti, allenatore del Padova, ha commentato la gara di Coppa Italia disputata contro il Vicenza nel corso della consueta conferenza stampa post-partita. Pianeta Serie B era presente nella sala stampa dello Stadio Euganeo e propone di seguito le dichiarazioni integrali.
ANDREOLETTI POST PADOVA-VICENZA
PREOCCUPAZIONE (DOMANDA PSB) – “Sono preoccupato per l’inizio del campionato? In realtà mi dà carica, è dagli errori che si cresce e si matura. Sapevo potesse esserci il rischio di una brutta partita oggi, ma è stato peggio di come mi aspettavo. Però, per affrontare la Serie B, serve crescere e anche in fretta”.
PRESTAZIONE – “Abbiamo fatto veramente una brutta partita, bisogna essere onesti. Meglio che arrivi adesso, così abbiamo la possibilità di capire cosa abbiamo sbagliato e provare a correggere in vista dell’inizio del campionato”.
CONDIZIONE – “Se non hai gamba, fai fatica in tutti i punti di vista. Me lo aspettavo, ma è una brutta cartina tornasole perché pensavo di essere messo meglio a livello di condizione. Il Vicenza ha offerto una prestazione brillante e di livello, noi abbiamo fatto una prestazione insufficiente”.
SEGHETTI – “Ha chiesto il cambio perché ha sentito un leggero fastidio, abbiamo fatto la scelta di toglierlo. È stato il più positivo della partita, è stato frizzante e brevilineo; è anche normale essendo più esile, entra prima in condizione”.
DUE ANIME – “L’esperienza si acquisisce giocando, noi abbiamo giocato molto poco in questo precampionato. C’é un solo Padova, non esistono i vecchi e i nuovi, che oggi sono stati i più positivi. I tanti errori tecnici hanno compromesso tutte le nostre possibilità”.
ERRORI – “L’errore più grosso sono stata la somma di errori tecnici, passaggi lenti e manovra troppo compassata. È l’aspetto più brutto della gara di oggi, perché poi se sbagli così tanto poi annaspi in quanto sei ad inizio campionato e quindi in ritardo di condizione. L’avversario, poi, oggi era molto brillante. Se fossimo in difficoltà rispetto alla qualità dei giocatori mi preoccuperei, ma se il problema è la condizione è una cosa risolvibile”.”.
PASTINA – “Il suo cambio al 45′? Era da molto che non giocava, eravamo sotto ed era ammonito, giocando alti avremmo rischiato di rimanere in dieci”.