13 Settembre 2025

🎙️ Frosinone, Alvini: “Vittoria pesante che paghiamo cara: Koné è in ospedale! Tanti cambi? Qualcuno è rientrato ieri dalla nazionale”

Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù dopo Padova-Frosinone

Marco Iacobucci / IPA Sport / IPA

Massimiliano Alvini, allenatore del Frosinone, ha commentato in conferenza stampa la vittoria ottenuta sul Padova. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti, riprese da TuttoFrosinone.com.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99.

ANALISI – “La gestione degli ultimi minuti non mi è piaciuta e c’è da fare un miglioramento sicuramente. Vittoria pesante che paghiamo a caro prezzo. Gelli sulla scivolata si è aperto tutto, Kone è andato in ospedale per una botta alla caviglia. Abbiamo 5 infortuni traumatici. Vittoria pesante che paghiamo a caro prezzo”.

CINISMO – “Mancato cinismo? La crescita che vogliamo fare è proprio quella. Nel momento in cui abbiamo sofferto a metà primo tempo siamo andati in vantaggio poi ci potevamo mettere al sicuro e dobbiamo migliorare. Alla fine la qualità del Padova ci poteva fare male”.

BRACAGLIA E PALMISANI – “Sono calciatori del Frosinone in un percorso di crescita. Merito a loro ma a loro sta il fatto di voler continuare a migliorare. Siamo una squadra giovane”.

CAMBIO DI CITTADINI – “Era ammonito e non volevo rischiare in una gara cosi difficile e quindi ho cambiato. Calvani si è adattato perché Oyono è tanto ieri dopo un viaggio di 24 ore e non so come ha fatto a giocare”.

TANTI CAMBI – “Ci sono tanti calciatori che mi sono tornati ieri, Ad esempio Raimondo mi aveva giocato due gare in Nazionale. Alcune scelte sono state obbligate, altre tattiche”.

PADOVA – “E’ una buona squadra con un’identità importante e aveva fatto bene anche contro Empoli e Carrarese. In Serie B c’è sempre tanto equilibrio, gli va dato merito della prestazione”.