11 Marzo 2022

Cosenza, Di Pardo: “Possiamo centrare l’obiettivo salvezza. Ternana? Ci servono assolutamente i 3 punti”

DI PARDO COSENZA TERNANA – Di Pardo, esterno del Cosenza, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara con la Ternana. Ecco le sue parole, riportate da ildot.it: “Il mio impatto con Cosenza è stato buono. Dal punto di vista tattico il mio ruolo naturale è quello di quinto a sinistra. Mi posso però […]

DI PARDO COSENZA TERNANA – Di Pardo, esterno del Cosenza, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara con la Ternana. Ecco le sue parole, riportate da ildot.it:

Il mio impatto con Cosenza è stato buono. Dal punto di vista tattico il mio ruolo naturale è quello di quinto a sinistra. Mi posso però adattare anche in una difesa a quattro. La fase difensiva non è la mia qualità principale, in questo ho molto da migliorare.

I contatti si sono sviluppati grazie all’interazione tra il ds Goretti e il mio agente. Tutti mi hanno parlato benissimo della piazza. Era un momento in cui avevo voglia di cambiare e ho deciso di venire. Col rinvio dell’ultima gara abbiamo avuto la possibilità di lavorare con costanza tutti insieme e di fare quadrato. Ci attendono 11 finali, faremo il massimo per raggiungere l’obiettivo. Non si può sbagliare“.

Un fastidioso infortunio alla spalla lo ha messo fuori causa per alcune gare: “Fortunatamente ho risolto il problema e ora sono a piena disposizione del tecnico. Salvezza? Possiamo centrare l’obiettivo. Ma deve esserci la consapevolezza che per riuscirci bisogna conquistare almeno 4-5 vittorie. Sarebbe davvero il massimo. Ternana? Giocare a Terni non è facile per nessuno. In questo momento però non possiamo guardare in faccia gli avversari. Ci servono assolutamente i tre punti“.