13 Ottobre 2023

Lecco, il DG Maiolo: “Problemi al cuore e ai polmoni per Di Nunno: ecco le sue condizioni”

La situazione

Calcio Lecco 1912

Angelo Maiolo, direttore generale del Lecco, è intervenuto a margine della conferenza stampa di presentazione di Emiliano Bonazzoli quale nuovo tecnico della compagine bluceleste, fornendo anche alcuni rilevanti aggiornamenti in merito alle condizioni di salute del patron Paolo Di Nunno. Queste – riprese da LeccoChannelNews.it – le sue dichiarazioni:

Direttore, come sta il patron?
«Non bene, ieri ha avuto dei problemi ai polmoni ed è finito in terapia intensiva. Stamattina, invece, ha avuto dei problemi al cuore dove ha il pace maker: è ricoverato in Cardiologia in condizioni stabili, era pronto ad andare a casa ma non è stato possibile. Dovrà stare in ospedale altri 5-6 giorni sotto controllo. Cosciente? Qualcosa si perde, ma fa parte delle cose».

Su mister Bonazzoli:
«L’abbiamo cercato e ci ha dato la sua disponibilità, ci ha fatto un’impressione molto positiva. Ieri ha detto 2-3 cose che mi hanno impressionato: è venuto qui senza montarsi la testa, senza cercare la gloria ma per pensare al campo. È qui per lavorare e questo ci ha lasciato un bel sapore dolce in bocca. Sarà poi il campo a dare i verdetti. Mister Malgrati sarà il suo collaboratore, sappiamo che si adatta a tutto».

Su mister Foschi:
«Va ringraziato per quello che ha fatto, chiaramente un esonero non fa mai piacere: il campo esalta o condanna, aver racimolato solo un punto ha portato a questo».

Cos’avete contestato a mister Luciano Foschi?
«Quando si vince siamo bravi tutti, quando si perde invece… I risultati hanno dato questo esito, mister Foschi si era reso conto di questa cosa già a Cosenza; il preparatore atletico l’ho esonerato già allora, ma sabato abbiamo visto arrancare i nostri giocatori. Ci siamo confrontati anche sui dati del Gps e abbiamo avuto dei dati scoraggianti: i nostri arrivavano molto dopo gli avversari. Ora arriverà un nuovo preparatore atletico, probabilmente non nuovo se riusciremo a convincerlo a tornare».

Troppi 18 slot in lista già occupati:
«I giocatori rimasti a Lecco l’hanno fatto per indicazione di mister Luciano Foschi, che ha dato il proprio benestare alla loro permanenza. Abbiamo sempre confrontato i profili con gli allenatori, va detto chiaramente: mi pare corretto che un mister il proprio parere, succederà anche con Bonazzoli e Malgrati».