13 Giugno 2025

✅ La FIGC ha accolto la richiesta di Salernitana e Sampdoria: deroga per i diritti di riscatto concessa a tutti i club

La decisione della FIGC

La richiesta presentata da Salernitana e Sampdoria, il cui campionato non è ancora finito, alla FIGC è stata accolta: tutti i club hanno una deroga per esercitare i diritti di riscatto. Lo riporta salernitananews.it, da cui riprendiamo la notizia:

“La Figc ha accolto la richiesta di Sampdoria e Salernitana, impegnate nei playout, di differire le date per esercitare i diritti di riscatto sui calciatori in prestito. Una soluzione che permetterà ai club impegnati negli spareggi retrocessione di programmare al meglio la prossima stagione, ragionando anche sulla categoria che disputeranno.

La forbice temporale, inizialmente compresa tra il 16 e il 18 giugno, sarà dal 22 al 24 giugno, a playout quindi terminati (la gara di ritorno si giocherà il 20). Anche in base alla categoria dove giocherà quindi, la Salernitana valuterà se esercitare il diritto di riscatto per Lochosvhili e Zuccon, gli unici dei 7 calciatori in prestito con diritto di riscatto che hanno reali chance di permanenza in granata”.