6 Novembre 2025

😐 Penultimo posto, tensione nello spogliatoio e sfiducia di Canonico: i motivi delle dimissioni di Delio Rossi a Foggia

La ricostruzione

Photo by Marco Luzzani/Getty Images - Via One Football

È di ieri la notizia della decisione di Delio Rossi (e del suo staff) di rassegnare le dimissioni da allenatore del Foggia. L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha analizzato le ragioni che avrebbero portato l’esperto trainer romagnolo a fare un nuovo passo indietro.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €79,99.

Alla base della decisione dell’ex Lazio e Fiorentina (tra le altre) non ci sarebbero solo gli scarsi risultati e la deficitaria classifica dei Satanelli, ma anche una tangibile tensione dentro lo spogliatoio: alcun giocatori non avrebbero più condiviso il canovaccio tattico del mister, considerato assai ripetitivo e poco efficace, così come anche il patron Nicola Canonico avrebbe esternato profonde perplessità per le recenti scelte di formazione.

Proprio il numero uno rossonero ha fatto visita al gruppo nelle scorse ore: un confronto molto acceso, tant’è che chi si trovava all’esterno giura di aver sentito delle roventi urla.