29 Agosto 2025

De Luca in Serie B? L’attaccante silenzia le voci di mercato: “Ho lottato tanto per arrivare fin qui”

Il risolutore della scorsa finale playoff non si muoverà dalla massima serie

Luigi Canu / IPA Sport / IPA

Manuel De Luca è diventato un vero e proprio eroe in quel di Cremona. L’attaccante, arrivato un po’ nello scetticismo generale lo scorso anno, è riuscito ad entrare nel cuore dei tifosi grazie ad una stagione non certo eclatante sotto l’aspetto numerico (11 gol in 39 presenze totali tra Serie B e Coppa Italia) ma impressionante se si considera il peso delle reti.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99.

La doppietta in finale playoff contro lo Spezia sembrava il picco massimo della sua avventura in grigiorosso, ma ha di nuovo zittito i dubbi su di lui. Nella sfida di oggi contro il Sassuolo, infatti, il gol del decisivo 3 a 2 porta la sua firma, nei minuti di recupero. Un’emozione grandissima, che ha espresso nell’intervista post-gara concessa ai microfoni di DAZN, spegnendo definitivamente le voci su un suo possibile ritorno in cadetteria.

Di seguito le sue parole, estratte da Alfredo Pedullà: “Avevo segnato il gol della vittoria nella finale playoff contro lo Spezia, stasera ho realizzato la mia prima rete in serie A e sono contentissimo. Ci tengo a condividere questa gioia enorme con tutti i miei compagni di squadra perchè senza di loro non sarei riuscito a coronare questo sogno. Siamo veramente un grande gruppo. Mercato? Ho ancor di più voglia di rimanere, sono un ragazzo ambizioso e ho lottato tanto per arrivare a questo punto sudandomi tutto sul campo con impegno e sacrificio”.