1 Aprile 2024

Spezia, D’Angelo: “Vittoria dedicata al nostro tifoso, speriamo stia bene. Abbiamo meritato i 3 punti”

Ora la salvezza diretta è più vicina

AC Spezia

L’allenatore dello Spezia Luca D’Angelo ha parlato in conferenza stampa a seguito del successo contro l’Ascoli fondamentale in chiave salvezza.

Queste le dichiarazioni, riprese da CalcioSpezia:

LA DEDICA – “E’ ovvio che dedichiamo la vittoria al nostro tifoso e ci auguriamo che stia bene, è stata cosa dura da vedere e speriamo che questa vittoria lo aiuti a recuperare presto”.

VITTORIA MERITATA – “Abbiamo vinto con merito, alla seconda occasione l’Ascoli ha pareggiato ma nel secondo tempo l’abbiamo vinta con grande forza ed in maniera più che meritata”.

LA CATENA DI DESTRA – “Per caratteristiche oggi volevamo mettere un giocatore più rapido su Rodriguez ed abbiamo scelto Mateju ma lui e Vignali sono intercambiabili. Entrambi sanno ricoprire più ruoli. Mateju ieri ha avuto la febbre e fino a stamani era in dubbio ma nonostante ciò su quella catena abbiamo fatto bene”. 

SUPER BANDINELLI – “Bandinelli ha fatto bene in tutte e due le fasi. E’ stato propositivo quando abbiamo attaccato e bravo a coprire quando abbiamo difeso. Comunque tutta la squadra è stata convincente”.

LA COPPIA NAGY E SALVATORE ESPOSITO – “Sono entrambi forti. La capacità di Nagy è di saper far bene tante cose ed è inoltre esperto vista la carriera che ha alle spalle. Salvatore ha qualità, personalità, mentalità e visione per cui si trovano bene insieme. Noi abbiamo molti centrocampisti penso anche a Bandinelli, Jagiello, Cassata che oggi era squalificato”.

I CAMBI – “Negli ultimi 15-20 minuti volevamo mettere fisicità davanti con Pio Esposito. I cambi li faccio quando qualcuno non sta bene, quando vogliamo cambiare delle caratteristiche o quando qualcuno è in difficoltà. Oggi la squadra funzionava bene e tutti sono stati bene, per cui li abbiamo fatti più tardi rispetto al solito”.

L’INTERRUZIONE DEL MATCH – “Inizialmente pensavamo fosse uno svenimento e volevamo continuare a giocare, poi abbiamo capito la gravità della cosa e giustamente il gioco è stato interrotto. Un plauso anche ai nostri tifosi che hanno incitato questa persona a star meglio”.

ORA IL LECCO – “Partita importante da affrontare al meglio e con grande determinazione”.