18 Aprile 2022

Pisa-Como, D’Angelo: “Vittoria meritata, la nostra forza è evidente. A Lecce per cercare di vincere”

D’ANGELO PISA COMO – Luca D’Angelo, allenatore del Pisa, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro il Como. Le sue parole riportate da “Sestaporta.news”: “Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo e avremmo meritato un vantaggio più ampio, poi come può succedere in queste partite avevamo una buona gestione della palla, ma non […]

D’ANGELO PISA COMO – Luca D’Angelo, allenatore del Pisa, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro il Como. Le sue parole riportate da “Sestaporta.news”: “Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo e avremmo meritato un vantaggio più ampio, poi come può succedere in queste partite avevamo una buona gestione della palla, ma non eravamo molto produttivi nelle occasioni da gol e quindi abbiamo subito gol nella prima occasione della ripresa. La squadra poi ha giocato subito a giocare come nella prima frazione e ha meritato la vittoria. Il gol del Como? Una spizzata sul primo palo complicata da marcare, ma voglio pensare più alle cose buone rispetto ad altre situazioni. Puscas, Birindelli e Lucca hanno giocato bene, così come tutta la squadra. Anche Torregrossa ha fatto un assist eccezionale sul primo gol, gli va dato merito di questo. Va dato merito a Puscas di aver realizzato una doppietta. Da non trascurare anche il particolare che Torregrossa ha dovuto aspettare diversi minuti prima di poter battere il rigore spiazzando il portiere e non era facile. Birindelli è un giocatore sottovalutato, è fortissimo e non riesco a capire perché se ne parli così poco. Per noi è una grande soddisfazione giocarci questo grande traguardo”.

“E’ arrivato il momento di raccogliere i frutti del nostro lavoro e a Lecce cercheremo di vincere. Che siamo forti a questo punto è abbastanza evidente. Se pensiamo che a tre partite dalla fine ci giochiamo la Serie A nessuno lo pensava a inizio stagione. All’inizio del girone d’andata ci dissero che eravamo una sorpresa. Abbiamo fatto un girone d’andata eccezionale e un buonissimo girone di ritorno. Abbiamo solo sbagliato la partita di Benevento, il quadro lo abbiamo fatto, bisogna cercare di mettere una bella cornice. Giocatori come Gori hanno dato tantissimo a questa squadra ed è ovvio che i tifosi lo ricordino. I tifosi? Se dobbiamo mettere la cornice per fare un grande quadro loro hanno fatto sia il quadro che la cornice da più di 100 anni. L’arbitro ha arbitrato molto bene, è un arbitro bravo, se avesse sbagliato qualcosa sarebbe rimasto lo stesso un bravo arbitro. Mi è piaciuto che la squadra abbia approcciato la partita con leggerezza e serenità”.